Impegno sociale

Lucia Giovannini è particolarmente attenta alle tematiche sociali e mostra il suo impegno nel sociale partecipando e sostenendo attivamente una serie di progetti senza alcuno scopo di lucro. Come cita Christine Comaford Lynch “guardati intorno e vedi dove c’è qualcosa che può essere migliorato o qualcosa che sta creando sofferenza a qualcuno o qualcosa che sai che potresti rendere migliore di come è ora. Guarda dove puoi fare la differenza”. Forte del pensiero appena riportato, Lucia Giovannini da anni è parte attiva di numerosi progetti e si dedica alla beneficenza dando una parte del ricavato dei libri, cd, dvd e corsi alle attività di volontariato volte ad aiutare il prossimo.

Per ogni libro stampato, non comperato ma semplicemente stampato, BlessYou! ha già versato, per conto del futuro acquirente e lettore del libro, il 20% del prezzo di copertina a favore dei progetti indicati di seguito.

Attività caritatevoli di Meta Amritanandamayi

Una parte del ricavato delle attività di Lucia Giovannini arriva all’orfanotrofio Amrita Niketan nel Kerala, dove cinquecento bambini possono ricevere una buona istruzione.

Un’altra parte giunge alle case di riposo per gli anziani soli nel Tamil Nadu, nel Kerala, a Bangalore e nel Karnataka, che offrono un’atmosfera famigliare in un ambiente spirituale.

Ancora, migliaia di pensioni per le vedove e le donne bisognose in tutta l’India, con l’obiettivo di provvedere a 50.000 pensioni in tutta la nazione

Nel 2002 è stato raggiunto l’obiettivo iniziale di 25.000 case. La meta ora è di costruirne 100.000!

Animali abbandonati

Una parte del ricavato va a due associazioni di volontari che curano, sfamano e spesso salvano la vita a migliaia di cani e gatti randagi dell’isola di Phuket, in Thailandia. Se volete mantenervi informati, adottare un cane o un gatto a distanza, pagare le cure che permettano la loro sopravvivenza o solo saperne di più potete cliccare qui:

Soi Dog Foundation
Phuket Animal Welfare Society
www.simabo.org

Un’altra parte del ricavato va a salvare i cani dalla morte nei lager-perreras spagnole. Una volta che viene pagata la loro uscita, le vaccinazioni il microchip e il viaggio in Italia questi dolci esseri hanno bisogno di una famiglia.
Se volete contribuire a salvare le loro vite e/o adottare un cane o un gatto scriveteci che vi metteremo in contatto con i volontari che se ne prendono cura.

Acquistando Tutta un’altra vita, Mi merito il Meglio, Libera la tua vita e gli altri libri di Lucia e partecipando ai corsi BlessYou! avrete contribuito ad alleviare almeno un po’ della sofferenza degli esseri che abitano insieme a voi il pianeta Terra.

Grazie di cuore anche a nome loro!