Il diario di Tutta un’altra vita

Recensione di Il diario di Tutta un’altra vita. Esercizi, domande e riflessioni. Un compagno nel sentiero del cambiamento

In cammino verso il cambiamento: con il diario di tutta un’altra vita, per conquistare la felicità

Come realizzare i propri sogni vincendo le paure e le emozioni negative: è l’importante obiettivo che Lucia Giovannini, esperta professionale da oltre vent’anni nel campo della formazione e del coaching ci aiuta a mettere a fuoco e a conquistare con indicazioni preziose ed efficaci, tutte da seguire. Perché il cambiamento è il cuore pulsante della vita e della strategia indicata dall’autrice di questo e-book di 43 pagine dal titolo “Il diario di Tutta un’altra vita. Esercizi, domande e riflessioni. Un compagno nel sentiero del cambiamento”. Un e-book gratuito da scaricare on line che diventerà ben presto uno strumento di uso quotidiano, un diario tutto da scrivere, che si accompagna alla lettura del best seller della stessa autrice, “Tutta un’altra vita”, edito da Sperling & Kupfer.

La lettura del libro e le pagine bianche dell’e-book da riempire con le Tue risposte che non sono giuste o sbagliate ma sono le Tue risposte ci accompagnano verso una nuova vita, fanno parte di un percorso articolato in sette passi fondamentali, indicati già nell’indice dei due libri:

  • Abbracciare il cambiamento
  • Dove siamo?
  • Le cornici della mente
  • Dove vogliamo andare
  • Crea la tua visione
  • Gli assi del cambiamento
  • Strumenti di trasformazione

E la saggezza e la lungimiranza di cui è ricco il libro ci vengono subito incontro in apertura con la citazione di una frase da ricordare del grande presidente degli Stati Uniti d’America Abraham Lincoln: “Se avessi otto ore per tagliare un albero ne userei sei ad affilare la lama della mia ascia”.

È questo il segreto per raggiungere il benessere più autentico e duraturo come ci fa capire Lucia Giovannini: affilare bene tutte le nostre armi di mente, cuore e sensibilità per conquistare giorno dopo giorno la felicità attraverso la costruzione di un saldo equilibrio. Una sfida possibile, da desiderare per vivere bene e con la giusta soddisfazione gli impegni di lavoro, gli affetti, le relazioni e la bellezza che la vita stessa ci regala quando la sappiamo guardare e apprezzare finalmente liberi dai nemici di sempre: paura e insicurezza.  

Alcune risorse a pagamento: