Il kit per affrontare il nuovo anno

Recensione di “Il Kit del nuovo anno

Il nuovo anno: un’occasione preziosa per diventare architetti della nostra vita

Il passaggio dall’anno che se ne va all’anno nuovo è sempre un momento importante di bilanci, speranze, messa a fuoco del futuro e del passato prossimo appena concluso. È anche il momento buono per leggere i due libri di Lucia Giovannini, esperta ventennale nel campo della formazione e coaching che, già nel titolo, danno carica e mettono a fuoco una nuova prospettiva: “Mi merito il meglio” e “Tutta un’altra vita” perché siamo noi a creare la nostra vita passo dopo passo,  pensiero dopo pensiero, azione dopo azione. Ecco che questo e-book di 31 pagine può essere un gradevole sprint di avvio per i prossimi 12 mesi. Leggendo i suoi 5 capitoli

  • Curiosità di Dicembre
  • Coaching: le Domande Guida per il Nuovo Anno
  • Le Scelte che plasmano la tua Vita
  • Una Soluzione per ogni Problema…
  • Un Nuovo Anno, un Nuovo Te?

Si scoprono alcuni curiosi particolari sul solstizio d’inverno, sul Natale e il suo albero e si procede subito dopo con le domande a cui rispondere: per mettere in fila, nero su bianco i nostri successi, trionfi, decisioni intelligenti che hanno caratterizzato l’anno che si chiude. Un bilancio che mette in conto anche delusioni e difficoltà ma non certo per piangerci addosso ma per metterle a fuoco e capirle.

Perché, come spiega Lucia Giovannini nell’e-book, c’è una soluzione per ogni problema ma è essenziale capirne la portata e le cause, considerare i risultati possibili, le risorse richieste e gli effetti della soluzione sulle persone. È necessario formulare con metodo le giuste domande e mettere a fuoco un problema obiettivo ben formato come insegna la Programmazione Neuro Linguistica, alla base delle migliori tecniche di coaching in cui l’autrice vanta una lunga esperienza.  Perché il vero grande obiettivo del nuovo anno è diventare l’architetto consapevole della propria auto realizzazione, mettendo in campo sfide e competenza. 

Altre risorse a pagamento