Il potere delle domande

Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita e riempirla d’amore

!–acquista–! !–scarica–!

Spesso siamo così impegnati in una relazione, in un lavoro, in un progetto che non ci chiediamo perché lo stiamo facendo. Diamo tutto per scontato e non ci concentriamo su aspetti della nostra vita che invece avrebbero bisogno di una costante manutenzione. Cosa fare per trasformare le cose che non ci piacciono? Come cambiare per essere felici? Non esiste una risposta giusta o una sbagliata. Esiste solo la domanda giusta.
Questo libro illuminante ha il potere di rivelarci che cosa è davvero meglio per noi attraverso la tecnica delle domande. Nella coppia, in famiglia, nella vita professionale, nelle relazioni interpersonali. 108 domande-chiave studiate per stimolare la conoscenza di noi stessi e mettore a fuoco i nostri reali desideri dissipando le insicurezze e sbloccando schemi mentali di cui non siamo consapevoli, fino a farci scoprire quali scelte e soluzioni ci porteranno alla felicità.

Per chi è questo libro?
Per te: ognuna di queste domande potenzianti chiama una risposta e attiverà una “ricerca” inconscia nella tua mente che farà emergere nuove soluzioni.
Per le coppie: leggere insieme queste domande vi aiuterà a comprendervi meglio e a creare una maggiore intimità.
Per i genitori: usate le domande con i vostri figli per allenarli alla creatività e all’autoscoperta.
Per il tuo team di lavoro: pescare una domanda e condividere le risposte vi aiuterà a conoscervi meglio e a creare più collaborazione.
Per gli insegnanti: per stimolare i vostri studenti a interrogarsi, all’introspezione e al pensiero critico.

Con un prezioso capitolo che insegna anche come creare le proprie domande personalizzate a seconda della situazione che ci troviamo ad affrontare.

 Come usare questo libro
Tienilo sul comodino o sulla scrivania, aprilo a caso e rifletti su quella domanda.
Oppure puoi decidere di leggere le domande in ordine, una al giorno, e lasciare che quella domanda sia il tema della tua giornata. Le risposte emergeranno dal tuo inconscio:  potenti, rivelatrici, risolutive.

Qual è la domanda che se te la ponessi farebbe la differenza nella tua vita?