Risveglia il tuo potere femminile

Recensione di: Risveglia il tuo potere femminile

La forza delle donne nella trasformazione dell’idea di sé

Pensi anche tu che essere una donna forte voglia dire non essere femminile? Che le donne potenti e piene di energia possano spaventare gli uomini? Sono alcuni dei pensieri negativi che si possono mettere nero su bianco nel primo esercizio dedicato alle rappresentanti dell’altra metà del cielo in questo e-book di 31 pagine che Lucia Giovannini ha dedicato all’universo femminile. Con un obiettivo: stimolare le donne a creare il loro futuro attraverso lo sviluppo di pensieri positivi sulle proprie capacità, sulla bellezza e sul valore di essere rappresentanti del sesso femminile.

Perché dalla consapevolezza del peso che hanno i pensieri negativi sulla visione di noi stesse si possa arrivare alla trasformazione di queste idee di segno negativo in pensieri positivi e potenti. Lo spartiacque è rappresentato simbolicamente dalla colonna risposte che aiuta a superare le esistenze. Di cosa si tratta? Su un foglio si traccia una riga verticale e si scrivono a sinistra tutte le affermazioni positive sull’essere una donna forte, potente, volitiva e assertiva e a destra tutti i pensieri contrastanti che queste affermazioni suscitano. Ad esempio: il pensiero più affermo il mio potere e più vengo amata si può accompagnare a non è vero, non so esprimere il mio potere, non ne sono davvero capace.

Questo esercizio introduce a quello successivo che consente di trasformare tutta la potenza negativa in forza di azione. Così si procede verso la guarigione dal dolore focalizzando la nostra attenzione su cosa ci ferisce per poi liberare il campo alla riflessione con 15 domande specifiche e al cambiamento desiderato per diventare la donna che si desidera essere. Dopo una sessione di relax e buon respiro si entra nel proprio potere femminile: perché non siamo costrette a restare nella nostra condizione se questa non ci fa stare bene.

Come donne, abbiamo l’abilità in ogni momento di sviluppare nuovi aspetti di noi, nuovi talenti e liberare il nostro potere femminile”, parola di esperta e donna realizzata, parola di Lucia Giovannini.

Scopri i dettagli nel suo e-book. Ecco l’indice:

  • Crea il tuo futuro
  • Superare le resistenze: la colonna risposte
  • Guarire il dolore
  • 15 Domande per Riflettere e dare Vita alla Donna che Vuoi
  • Rilassamento progressivo con il respiro
  • Entra nel tuo potere femminile

Risorse a pagamento