Qual è il tuo livello di perfezionismo? Il test

Recensione di “Test. Qual è il tuo livello di perfezionismo?

Da zero a 90: scopri quanto sei perfezionista

Raggiungere la perfezione e alti livelli di eccellenza, nella vita come sul lavoro, sono obiettivi importanti che possono nascondere delle insidie se tendere a questi stessi traguardi è un limite, anziché una spinta propulsiva verso il successo o un sintomo di malessere, paura o insicurezza. Per capirlo è utile leggere e rispondere con sincerità alle domande del test di questo e-book di 16 pagine formulate da Lucia Giovannini, coach di grande esperienza e formatrice da vent’anni.

Le domande, uno strumento utile di autoverifica e consapevolezza, sono formulate in modo tale da far capire, mentre si leggono, quali possano essere i campanelli di allarme di atteggiamenti da correggere e su cosa iniziare ad intervenire per correggere il tiro su alcuni nostri comportamenti o nostri stati d’animo.  I punteggi delle risposte poi ci daranno la misura della nostra propensione al perfezionismo: da menefreghisti della perfezione che potrebbe indicare una tendenza eccessiva all’auto indulgenza oppure una mania del perfezionismo che diventa un freno a mano verso la vita perché non siamo infallibili e dobbiamo imparare a perdonarci per questo.

L’e-book gratuito è articolato in questi capitoli:

  • Perché? I motivi per cui è interessante e utile fare questo test sul perfezionismo 
  • Come funziona. Come fare al meglio questo test di autoconsapevolezza
  • Il test. Tutte le domande a cui rispondere con sincerità e trasparenza
  • I risultati. Da 0 a oltre 90 punti, i numeri totalizzati parlano  di noi, delle nostre forze, dei campanelli di allarme. Scopri i tuoi.
  • Inoltre… La parte conclusiva del libro elettronico gratuito in cui sono indicati spunti e modalità di confronto, anche in gruppo, per approfondire alcuni aspetti della nostra personalità. Attraverso l’acquisizione di nuove tecniche e gli esercizi per trovare conforto nel gruppo e tendere al miglioramento e al benessere emozionale che tutti noi ci meritiamo. 

Altre risorse a pagamento